> [...]
> trasloco in una struttura ancora in approntamento e condivisa con così tante
> altre associazioni culturali, la manifestazione si è svolta abbastanza
> regolarmente e con tempistiche e modalità che ne hanno fatto un esperienza
> intensa ma non affaticante/stressante. imho siamo fortunati di poter contare
> sulla loro organizzazione ed esperienza.
> e poi è un esperienza unica poter conoscere le persone che di fatto
> gestiscono, seppur a livello nazionale, il più importante progetto di
> raccolta e diffusione della conoscenza nella storia dell'umanità.

grazie,
ho passato i tuoi complimenti anche allo staff.

credo anche che la scelta di andare a occupare un posto al centro
dell'attuale panorama culturale giovane di milano stia già dando i
suoi frutti.

> [...]
> cataclismi o emergenze umanitarie. aver visto come e dove viene usata nei
> problemi anche di tutti i giorni non può che motivarmi ulteriormente.
> sono altresì sempre più convinto che il legame osm-wikimedia debba essere
> ancora più stretto;Gli obbiettivi in comune i vantaggi reciproci e le aree
> di sovrapposizione sono troppe per non poterle considerare  e non ritenere
> l'integrazione dei servizi dei due progetti la "killer-feature" che stiamo
> cercando in osm per attirare gli utenti "casuali" e per poter migliorare la

questo è un punto difficoltoso. per ambo gli "schieramenti"

http://www.wikimedia.it/20-21-maggio-wikipedia-mappe-libere-musei/

i punti salienti:
 * circa 70 partecipanti alla giornata OpenStreetMap di venerdì,
soprattutto persone riconducibili alla pubblica amministrazione
 * incontro con i wikipediani in residenza presso i musei
 * aperitivo e inaugurazione della sede presso BASE MILANO

articolo ansa:
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2016/05/21/cresce-openstreetmap-mappe-libere_bca259d2-fa6c-4339-9416-150f0cda5bc9.html
articolo repubblica:
milano.repubblica.it/cronaca/2016/05/20/news/milano_openstreetmaps-140229127/?ref=search

per le foto:
https://twitter.com/openstreetmapit
https://twitter.com/base_milano
https://twitter.com/wikimediaitalia