Mi sto appassionando al mondo GPS e pertanto era impossibile non passare da
queste parti 😉
Ho 59 anni, sono un moto-viaggiatore (moto-turista non mi piace) e avevo
intenzione di usare la mappa OSM generic router (italia-slovenia-croazia)
affiancata alla ufficiale Garmin. Ho un mac sul quale ho installato BaseCamp
4.6.3. Nessun problema per aggiungere la mappa OSM generic routable ma,
sorpresa sorpresa, BaseCamp con questa mappa calcola gli itinerari
correttamente solo in modalità fuoristrada, pedonale, bici, ecc., ma se imposto
alla guida, moto, moto panoramica ecc. (ovvero per utilizzare strade e non
sentieri o similari) mi traccia solo una linea retta. Vorrei precisare che in
passato, con altre versioni di BaseCamp e di mappe OSM, non ho mai avuto
problemi di questo tipo. Non sono quindi in gradi di dire se si tratti idi un
problema di BaseCamp o di mappa. Ci sono altri che hanno incontrato (si sono
scontrati) con questo problema? Nel caso, come lo hanno risolto?
Ringrazio anticipatamente chiunque sia disposto a darmi una mano e gli altri
che hanno avuto la pazienza di leggermi.

Alessandro