> Ciao amici, girovagando per caso noto una scuola a Galatone, creada da un
> utente serio :-)

> https://www.openstreetmap.org/way/404145830
> Spero che non sia una cosa ricorrente da quelle parti, ma se non si appone
> il tag amenity=school per me non risulta nessuna scuola.

Grazie per il serio :-)))
Però la scuola non l'ho creata io, ho solo importato gli edifici e
trasferito i tag che erano stati assegnati agli edifici vecchi.
Questo l'oggetto originale: http://www.openstreetmap.org/way/398325525/history
Chiaramente il tag amenity school ci vuole, solo che io di solito lo
applico al perimetro dell'area di pertinenza e non al solo fabbricato.
In questo caso non avendo idea di quale fosse la situazione sul posto
non ho messo mano.
Si tratta comunque di un caso raro, tutte le scuole che ho mappato da
Lecce in giù hanno il tag amenity :)
Ciao

Federico