Il 08/07/2016 10:31, Stefano Droghetti ha scritto:

Potreste linkare questa?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Ferrara,_Italy/Numeri_civici
Sono, molto più aggiornati di quelli dell'Emilia Romagna, del Comune di Ferrara. Solo Comune, non Provincia.

Siamo sicuri che non siano gli stessi? La regione li ha pubblicati a fine aprile. In caso di dubbio possiamo chiedere direttamente a loro. Leggo dalla pagina wiki che nell'esempio si parla di civico 7a, non si era stabilito che l'esponente andasse in maiuscolo? Tra l'altro guardando a campione a Ferrara in Via Zemola trovo esponenti sia in maiuscolo che in minuscolo.

Andrea Musuruane ha fatto lo script che crea lo shapefile con la normalizzazione dei nomi e tutto l'occorrente:
https://github.com/musuruan/osm_imports/tree/master/ferrara

Urca, da una parte e dall'altra arrivano strumenti utili. Sarebbe il caso di creare una pagina italiana di http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Software aggiungendo link a dizionari e altro