>:

> Da quelli che ho finora verificato, in E-R usano Località XXX o a volta un
> nome YYYY

ma dove lo usano? In addr:street o in addr:place? O in addr:full?

> ATTENZIONE!!!!!
> Se per un comune il nome ufficiale è Via D. Alighieri noi dobbiamo mettere
> quello.
> Anch'io anni fa pensavo di essere bravo ad inserire i nomi per esteso, poi
> andando alla toponomastica mi hanno detto "nooo, il nome ufficiale di
> questa via è X (nome puntato e cognome), di quella Y (solo cognome), di
> quell'altra Z (nome e cognome per esteso)".

OK, però nel caso contrario, name="Via Giovanni Battista Nolli" (ufficiale,
anche se "ufficiale-ufficiale" è probabilmente V. GIOVANNI BATTISTA NOLLI)
avrebbe senso mettere anche un short_name="Via Nolli"

> Qui alzo le braccia e mi arrendo al nemico :-) solitamente scrivo quello
> che trovo, quando vedo XXV aprile (i mesi in minuscolo) poi metto
> alt_name=25 aprile
> Resta difficile correggere a mano a meno che non si crea un sistema di
> intelligenza artificiale

lo pensavo anch'io così, prima, ma poi ho visto che non vuol dire proprio
niente, lo cambiano come li pare, anche nella stessa via puoi trovare
diciture/cartelli differenti, e possono differire gli elenchi ufficiali dai
cartelli ecc.