sent from a phone

> Il giorno 24 lug 2016, alle ore 08:08, Alessandro Palmas
> <alessandro.pal...@wikimedia.it> ha scritto:
>
> E proprio perchè vorrebbero sperimentare alcune modalità di gestione diretto
> del dato che il dirigente mi chiedeva della possibilità d'inserire un UUID.
> OK che chiunque può modificare qualsiasi oggetto, ma solitamente un campo ref
> non lo si modifica.

si, non è la mia preoccupazione che qualcuno potrebbe modificare l'uuid (è una
cosa che succederà, ma non in grosse quantità). Invece non vedo cosa si può
fare con un uuid in osm cosa non si può fare con i civici stessi. Gli unici
casi che potrei immaginare sarebbe una modifica automatica senza guardare il
singolo caso oppure la correzione di oggetti talmente sbagliati che altrimenti
non si trovano ;-)

Per fare il primo non servono per forza gli uuid e i casi della seconda ipotesi
non dovrebbero essere importati nel passo precedente.

ciao,