27.07.2016 - 19:20 - Fabrizio Tambussa:

In tutta coscienza da una parte plaudo alla classificazione dei cartelli, ma dall'altra mi preoccupo per la mappatura.

Al principio anche io la pensavo così, poi però vedendo che ci sono altri stati che hanno già "standardizzato" l'inserimento in osm e vedendo che comunque qualcuno lo fa/lo farà anche qui da noi, avere uno "standard" definito ed accettato può solo che aiutare...

Il cartello stradale può cambiare senza preavviso, viene spostato, ecc
Chi mantiene questi dati nel tempo? Chi si fa il giro dei cartelli ogni tanto x controllare se sono ancora lì?

Questo vale per tutto quanto in osm ;-) ... es. chi controlla che l'oggetto osm xy sia sempre li e non sia stato rimosso nella realtà?

Anche alla luce delle ultime discussioni qui in lista su "solo traffico locale" (che è disciplinato dal codice della strada vero?).

Questo è più un problema di legge e interpretazioni, nel senso che il cartello è fuorilegge e non conforme al cds, oppure il cds non specifica in modo inequivocabile come devono essere posti e scritti i cartelli... quindi non un problema di osm, anche se alla fine si pone il problema di come interpretarlo per inserirlo in osm...

Saluti
Sbiri

Ciao
Damjan