IDs per country, ma la lista degli id in Italia >non esiste: la pagina wiki
[1], parziale, non indica gli id da usare. Sono andato poi a vedere in taginfo
ed ho trovato usato >come id la descrizioni dei segnali (vedi testo sotto).
Siccome alcune descrizioni sono abbastanza lunghe, con spazi e >quindi
passibili di errori, ho preparato una pagina wiki temporanea di proposta per
gli id dei segnali usati in Italia [3]. >Riporta i segnali pari-pari dal codice
della strada 92. E' ancora da finire ma sono le mie proposte per vedere cosa ne
>pensate...

Mi sembra un ottimo lavoro.

Non mi sono invece chiare alcune cose.
In parte sono state spiegate, ma magari una spiegazione a prova di idiota
sarebbe più utile.

Posizionamento.
Meglio metterli sulla strada normalmente? Faccio l'esempio dei passaggi
pedonali.
Spesso ci sono le strisce e un cartello per direzione ai lati delle strisce.
Sul piano del rigore sono due cartelli diversi, sul piano funzionale mi sembra
più logico:
higway=crossing
crossing=zebra
traffic_sing=IT:F13

Anticipi segnali.
Tipo il Dare precedenza tra 150 metri, diventa così?
Traffic_sign=give_way; IT:M1a[150]

Per i cartelli di senso unico cosa usiamo?
traffic_sign=oneway

Infine, vi sottopongo un altro problema, che facendo le ricerche non ho
trovato.
http://mapillary.com/map/im/DcwsI2IWRpQA7rJEw0c3uA
Questo cartello indica che poco più vanti c'è un dosso con limite di velocità
ai 30 km/h.
http://mapillary.com/map/im/-WAY2L0qpJVlPPfg_swO_g

La strada ha il limite dei 50. Segno i 30 all'ora nel tratto dal cartello al
dosso, poi rona ai 50 km/h oppure metto il limite solo sul dosso?

Il dubbio è sia filosofico che pratico. Il segnale sembrerebbe indicare che
solo in quel punto c'è il limite, inoltre si rischia di dover mappare in modo
molto più complesso le strade, avendo in una direzione i 30 km/h e in quello
contrario i 50.

Inoltre sul dosso meglio comunque mettere la velocità, visto che è un dato
specifico del dosso?

Quindi, nel mio caso di strisce pedonali rialzate potrebbe essere:
http://www.openstreetmap.org/node/4326495445#map=19/44.59567/10.69808
crossing = zebra
highway = crossing
kerb       = lowered