Ho letto con interesse l'altra discussione sull'invito a mappare i civici.
La condivido appieno in quanto ritengo quell'aspetto fondamentale per l'uso
pratico della mappa.
Sollecito pure:
- ad integrare la viabilita' di servizio per raggiungere il civico (penso a
soccorsi etc..)
- a mantenere perfettamente coerente il nome della via con la corrispondente
highway (così poi con OSMI e' facile trovare incongruenze).
Volevo pero' chiedere consiglio su un'aspetto collaterale.
L'inserimento dei civici, via manuale o tramite import, e' molto delicato
(posizione del civico, dati contenuti nel nodo etc...).
Noto che e' prassi inserire nel nodo del civico anche altre informazioni
tipo amenity, leisure, shop creando di fatto un qualcosa di ibrido.
Capita poi che il bar chiude o il negozio si sposta e il mappatore inesperto
cancella l'intero nodo o lo sposta su altra via perdendo o compromettendo
informazioni importanti
La mia domanda e' questa: e' conveniente inglobare ADDRESS e POI in unico
nodo o meglio sdoppiare le informazioni a costo di duplicare alcune
informazioni?
Sdoppiandole:
a)  il CIVICO avrebbe il suo NODO nella sua posizione ufficiale (secondo me
l'accesso) mentre l'ATTIVITA avrebbe il suo NODO/AREA dove effettivamente
viene esercitata con la sua eventuale estensione....
b) nel caso di futuri import di aggiornamento non si dovrebbero fare salti
mortali a filtrare dati... si cancellano tutti i civici vecchi e si
reimportano il blocco quelli nuovi...
Opinioni? Grazie.

--
Marco_T