> Non mi piace il fatto che non venga usato il namespace ref:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Namespace
>
> Quindi va bene ref:emergency ma non emergency_ref.
>
> Cosa succede se devo indicare il vecchio ref? Uso old_emergency_ref? O
> old_ref_emergency? Non credo. Molto meglio old_ref:emergency. E così
> si ricade in un uso già standardizzato.

ok, quindi nel caso del signpost proponi
ref=1111
ref:emergency=2222
se ho capito bene

> colon)

> uno a
>
> No. Non è per un ente specifico. E' per una funzione specifica:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:ref

armati di pazienza perche' sono diesel (di testa) ma una volta in moto
vado.....-:)
non mi e' chiarissimo dalle pagine di namespace e di ref la differenza fra
l'uso dell'underscore e quello del colon.
dagli esempi che ci sono sulla pagina le key variations int_ref, old_ref,
etc non si possono propriamente definire funzioni ma hanno uno scopo
preciso che potrebbe anche somigliargli, mentri quelli con il colon e' vero
che somigliano proprio a specfiche funzioni ma poi ci sono elencate liste,
enti, aziende dei trasporti quindi sembra entrare piu' nel dettaglio
rispostto alla funzione generica.

Se qualcuno ha voglia e pazienza di darmi una spiegazione "for dummies"
sono tutt'orecchie.

Grazie