> la "comunità” ha scritto questa chiave una volta come ipotesi (se capisco
> bene per il numero di una “emergency response section”) in una pagina di
> discussione sul wiki nel 2014 e poi non ha più seguito questo approccio:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:WikiProject_
> Emergency_Cleanup#emergency_response_section.3D.2A
>
> Mi sono guardato gli utilizzi di questa chiave e di 188 occorrenze
> (overpass api) si trovano 175 entro un raggio di 3 chilometri intorno a
> Lumezzane (vicino Brescia). Di questi tutti (?) sembrano duplicare lo
> [...]

Direi che corrisponde esattamente a quel che serve per il progetto Montagne
Sicure.

Quindi se ho capito bene e' preferibile usare emergency=access_point e
mettere il numero dentro ref, invece highway=emergency_access_point e'
considerato superato.

Se cosi' fosse probabilmente questo sistema anche il mio problema del
signpost, potrei fare

tourism=information
information=signpost
emergency=access_point
ref=1111
alt_ref=2222

dove alt_ref contiene il numero che NON ha a che fare con il soccorso.

Che ti sembra?

Alfredo