Ciao a tutti,

la domanda è abbastanza semplice: si possono utilizzare informazioni derivate dai pdf ufficali rilasciati dai Comuni per utilizzarle in Openstreetmap?

In Veneto mi pare sia stato fatto un import della CTR regionale in Openstreetmap, però le informazioni sono abbastanza datate e mancano le cose più recenti. I Comuni fanno aggiornamenti speditivi che ad esempio vengono inclusi nei PRG, PAT, PI. Tali documenti sono pubblici (spesso solamente come PDF) e quindi credo Open by Default... o no?

Lo dico perché dai PDF si possono estrarre le geometrie degli edifici ad esempio che potrebbero essere riutilizzate per aggiornate "quasi ufficialmente" molte cose in Openstreetmap.

Qualche parere?

Grazie,

Ale

Alessandro Sarretta