Ho ricevuto in quanto radioamatore notizia del lavoro del collega Andrea Nuzzi iz8WNH che ha reso disponibile sul proprio sito https://www.iz8wnh.it/ una mappa riguardante le ubicazioni dei ripetitori in oggetto.

Tale mappa è realizzata con l'uso di leaflet sulla sfondo della mappa di OSM.

Andrea lamenta la scarsa affidabilità di tale ubicazione, in quanto desunta dal reverting del locator Maidenhead che li identifica, dato dotato di relativa accuratezza proprio per la propria finalità.

Potrebbe essere uno spunto per includere nella nostra mappa tale infrastruttura al fine di rendere l'informazione geografica sempre più completa, affidando il compito della precisa localizzazione a mappers presenti sul territorio interessato.

Mi fermo qui, alla semplice formulazione di una proposta che potrà o meno essere reputata interessante od utile.

Con l'occasione porgo a tutta la lista i miei migliori auguri per le festività.

--

i1BPF Giuliano