On Tue, Feb 7, 2017 at 7:11 PM, Fabrizio Tambussa <ftambu...@gmail.com> wrote:

> Mi fa rabbia perché anni fa la mia città era un unico landuse=residential e
> grazie a Simone Saviolo ho imparato a fare i singoli isolati uno ad uno a
> seconda della destinazione d'uso.
> Ora è tornata quasi un landuse unico.
>
> Revert completo o solo della mia zona?
> Non posso entrare nel merito di modifiche fatte a Pavia o Chivasso.
> Certo è che fa changeset enormi.

Queste sono le cose che fanno veramente arrabbiare!
Io sarei per il revert completo immediato di tutti i changeset coi
quali ha creato danni, tipo riunificare landuse, eliminare strade
private, etc.
1) E' veramente assurdo che lui giustifichi il fatto di cancellare
strade private perchè non sono di interesse comune, tra l'altro senza
essere del posto, quindi solo in base alle immagini.
2) Le immagini satellitari del 2016 da dove le prende? Nei source
indica Bing, sarei proprio curioso di sapere dove ha trovato immagini
Bing del 2016.
3) Noi mappiamo i poligoni separandoli dalle strade, la sua arte la
può applicare dove non c'è mappato nulla, ma non può cambiare il
lavoro degli altri perchè a lui piace in altro modo.
4) Ho visto che cancella alberi allineati mappati singolarmente
sostituendoli con natural=tree_row, anche qui se mappa dove non c'è
nulla può fare come vuole, ma perchè cambiare quanto fatto da altri?
(https://www.openstreetmap.org/way/471784444)
5) Ha cambiato leisure=park sostituendo con landuse=grass: se non sei
del posto in base a cosa fai queste modifiche?
(https://www.openstreetmap.org/way/182281330)
6) Perchè cancella lit=no? La considera un'informazione inutile?
(https://www.openstreetmap.org/way/238469110)
7) Perchè collega il nodo del paese ad un giardino privato e in base a
cosa cambia la popolazione?
(https://www.openstreetmap.org/node/63622218)

E potrei continuare all'infinito...
In definitiva oltre che arrogante, mi sembra che commetta errori da
mappatore alle prime armi.

Ciao
Federico