sent from a phone

> On 20 Feb 2017, at 21:33, Alfredo Gattai <alfredo.gat...@gmail.com> wrote:
>
> Durante la rilevazione vedo che il numero di satelliti e l'accuratezza varia,
> ma non ho trovato il modo per memorizzare tale informazione.
> Sono cosciente che in se, queste informazioni non sono indice di una
> rilevazione migliore o peggiore, ma aiutano nel fare una scelta

credo il numero dei satelliti non è importante, quel che conta è ricevere il
segnale diretto (senza riflessioni) da 4 satelliti, idealmente da direzioni
molto diverse.
Per aumentare la precisione è utile una buona antenna (che su smartphone e
tablet probabilmente non è possibile mettere) e tenerla in alto (per non
coprirla con il proprio corpo).

ciao,