Il 2 marzo 2017 10:27, Martin Koppenhoefer ha scritto:

> Che ne dite, tolgo "wikipedia", "wikidata" e "population" dal nodo place? A
> cosa si referisce gfoss_id=4969?

gfoss_id è la source di un import[1] con dati ISTAT del censimento
2001, compresi population e le coordinate poco precise dei nodi,
doveva servire per aggiornarli automaticamente, ma non mi sembra che
sia stato mai fatto

se togli population non lo puoi copiare automaticamente sulla
relazione perché il dato originale si riferiva alla singola località e
non a tutto il territorio comunale

non so se sia meglio toglierlo o lasciarlo, per quanto mi riguarda se
un giorno avrò bisogno del numero di abitanti in Italia lo prenderò
sicuramente dalla fonte, cioè dall'ISTAT e non da OSM, però per
l'estero non mi metterei a cercare i vari censimenti e lo prenderei da
OSM...

Geofabrik ha uno strumento di controllo per population:
http://tools.geofabrik.de/osmi/?view=places&lon=12.39963&lat=42.20465&zoom=13

[1] http://geodati.gfoss.it/wiki/index.php/Dati_liberi_-_Localit%C3%A0_Istat

--
Daniele Forsi