Il 04/03/2017 17:15, Alberto ha scritto:
> Secondo il wiki, farmland [1] si può usare anche dove pascolano gli animali,
> mentre meadow [2] si usa per indicare che c'è erba, l'uso a pascolo si può
> dedurre da meadow=agricultural, che però si usa anche quando l'erba viene
> tagliata per farne foraggio.
> Probabilmente farmland è più adatto per terreni adibiti sempre a pascolo,
> meadow per terreni utilizzati come pascolo occasionalmente oppure dove l'erba
> viene tagliata per foraggio.
> Però ammetto che c'è sovrapposizione dei tag e non è buono.
> [...]

Purtroppo con l'inglese vado male.

Ragionando sulle due pagine, farmland è per foraggio o pascolo, purchè
terreno coltivato, mentre meadow su terreno con foraggio o altro di tipo
spontaneo.

Per le galline,ragionando sull'esempio della foto riportata nel landuse
=farmland direi che ci sta un farmyard, perchè le galline da allevamento
di solito sono circoscritte in un recinto accanto un edificio che funge
da riparo e raccolta uova ecc..

Farmland e meadow le vedo più una cosa "libera", vale nel caso di
galline lasciate in libertà, lontane dall'edificio, no n circoscritto ad
esso.

--
Simone Girardelli