Salve a tutti, penso di poter aiutare a fare un po' di chiarezza tecnica

Il Pronto Soccorso è SEMPRE parte di un ospedale.
per riferimento potete leggere la pagina su "Pronto Soccorso e DEA" del
Ministero della salute [1]

Il primo soccorso è un termine generico che indica "l'insieme delle azioni
che permettono di aiutare in situazioni di emergenza una o più persone in
difficoltà vittime di traumi fisici e/o psicologici o malori improvvisi,
nell'attesa dell'arrivo di soccorsi qualificati." fonte it.wiki [2]

Il Ministero della salute mette a disposizione come Open Data l'elenco
degli ospedali. I dati NON sono georeferenziati.

A mio modesto avviso sarebbe utile:
- mappare tutti gli ospedali (l'ultima volta che ho controllato eravamo
abbastanza indietro, io ne ho mappato qualcuno)
- decidere se indicare la presenza di Pronto Soccorso o DEA come attributo
della relazione ospedale o come nodo a se. Mi sembra molto difficile
mappare l'area: una definizione precisa delle aree di competenza del Pronto
soccorso, sia accessibili al pubblico che non, è molto complessa.
- concordare come mappare l'accesso o gli accessi

Saluti a tutti

[1]
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=1190&area=118%20Pronto%20Soccorso&menu=vuoto
[2] https://it.wikipedia.org/wiki/Primo_soccorso

Il giorno 10 marzo 2017 10:55, Cascafico Giovanni <cascaf...@gmail.com> ha
scritto:

> É quello che mi chiedo anch'io: se entrance=emergency é applicabile agli
> accessi di emergenza, l'entrata di un pronto soccorso non ha certo bisogno
> di un'etichetta ambigua.
>
> Mi sorprende che non sia uscita finora una proposta. Soprattutto quando si
> incoraggia l'uso della relazione "site" che, per sua natura, amplia di
> molto l'area in cui un utilizzatore deve cercare assistenza urgente.

>>> Martin