Il giorno 16 marzo 2017 08:41, Cascafico Giovanni <cascaf...@gmail.com> ha
scritto:

> Forse ho trovato qualcosa che si applica a gran parte di questi geositi,
> taggato tempo fa dall'utente paolozamp
>
> geological=outcrop [1]

+1 se sono "affioramenti rocciosi" (così li chiama Wikipedia).

questi elementi rappresentano o meno un'attrazione turistica tale da
> aggiungerci
> tourism=yes?

Secondo me non tutti a prescindere.
Ad esempio il Lago Minisini lo si mappa come lago (e, se troviamo un
adeguato sistema di tagging, come geosito), ma non so se sia proprio un
tourism=attraction...
Stessa cosa per le varie frane: la Frana di Braulins non so quanto sia
turistica, la zona della Frana del Vajont de facto sì[1].

è il caso di mappare geositi tutto sommato celati dall'antropizzazione?
> Penso ad esempio il conoide di Gemona del Friuli [2][3]

Il caso del conoide secondo me è un sì.
Il fatto che ci abbiano costruito sopra secondo me non nasconde la sua
"conoidità".
Se lo avessero appiattito tutto asportando tutta la terra allora sarei
contrario...

Lorenzo

[1]
https://geograficamente.files.wordpress.com/2013/09/turismo-sulla-diga.jpg