Salve lista,
vorrei avviare la discussione per attivare un import dei numeri civici della Regione Toscana.

La pagina wiki è questa (1), ovviamente i contributi sulla wiki sono i benvenuti, ma soprattutto la discussione qui sopra.

I dati sono di qualità relativamente buona; da notare che sono disponibili anche le informazioni sull'accesso carrabile, dato che sarebbe interessante inserire.

Regione Toscana è impegnata da molti anni nell'apertura, disseminazione e riuso dei dati. Quando un paio di mesi fa ho contattato la regione per sapere mi confermavano la possibilità dell'import dei dati mi ha risposto il buon Maurizio Trevisani quasi dicendomi che era l'ora ci fossimo decisi di farlo :-)

Lancio quindi la discussione, a voi la palla.

Alessandro Ale_Zena_IT

1) http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Toscana_import_numeri_civici_2017