Il 05/09/2017 09:15, Max1234Ita ha scritto:
> Dalla forma, nella pagina che hai linkato sembrerebbe un modello "H4" del
> 2000, oppure una sua variante:
> http://www.firehydrant.org/pictures/hawle.html
>
> Poi rosso o blu, credo che per il costruttore non sia un problema
> verniciarlo di un colore o dell'altro, basta che il cliente paghi la
> fornitura... :-)
>

> Ciao,
> Max

In realta da quel che ho visto il rosso è consigliato, comunque in
Italia, da quanto ci ho capito facendo ricerca, devono essere rispettate
le norme UNI 10770 ed EN 14383, e di colore non mi pare trovare nessun
riferimento, per cui, a parte la norma con cui è stato costruito questo
idrante da me citato in apertura discussione, probabilmente fuori norma,
resta tale che il suo scopo è quello ad uso antincendio, almeno così ho
capito io.

Poi se se ne vedono anche di verdi o bianchi, evidentemente siamo il
Paese dei balocchi....... :)

--
Simone Girardelli