sent from a phone

> On 17. Sep 2017, at 02:08, Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com> wrote:
>
> invece credo sia importante, infatti su JOSM nel editor delle route ti
> segna se la relazione è rotta oppure no (freccette continue) ;-)

+1, per gli altri mappatori è conveniente avere i membri in ordine e divisi per
tipo di oggetto (non importa se le fermate sono all'inizio o alla fine).

> Inoltre se converti la relazione OSM in un formato GIS si creano delle
> linee non corrette

questo dipende come fai la conversione, è più facile convertire le relazioni in
ordine, ma credo i maggiori tools creano linee corrette anche quando l'ordine
dei ways non è consecutivo.

Io per convenienza/trasparenza metto le relazioni sempre in ordine, ma credo
formalmente non sia richiesto.

Ciao, Martin