ciao, scusatemi ma chiedo un aiuto per riuscire a comprendere questo
passaggio che mi sta facendo letteralmente impazzire:

ho queste coordinate di partenza:

45°37'10"       10°17'00"

e per convertirle in formato gps utilizzo questo sito come ho sempre fatto
senza nessun problema:

http://www.ultrasoft3d.net/Conversione_Coordinate.aspx

inputando in entrata:

WGS84 GMS
45°37'10"       10°17'00"

ed in uscita mi viene restituto:

WGS84 gps
45°37.1667  10°16.10000

ora, ripeto con questo sito di conversione non ho mai avuto problemi ma con
queste coordinate sì!

ho capito dopo mille tentavi e varie triangolazioni con altri sistemi
(sapendo anche fisicamente questo punto dove si trova) ed infine è anche ben
evidente che la Longitudine è errata, dovrebbe restituire 10°17.0000

sbaglio qualcosa io, oppure ho beccato un baco del sistema?

grazie!

--enrico