Ciao a tutti,

sono Luca, vi contatto poiché facendo fede a quanto scritto nelle linee
guida presenti nella wiki di OSM, vi è la possibilità di aggiungere ai dati
di OSM, potenziali nuovi dati relativi a punti di interesse e attrazioni
turistiche  come: chiese, cattedrali, monumenti, opere d'arte, ristoranti,
centri di informazione turistici, etc.. localizzate nella regione Puglia.
Dati presenti in dataset consolidati e verificati (Digital Library e
OpenData) che possano aiutare l'utente finale a individuare i suoi
interessi su OSM.

Per fare ciò vorrei avvalermi di uno script tipo bulk_import.py per
caricare un OSM XML. Poiché sono poco pratico vorrei sapere se il tool in
questione restituisse un qualche output (ovvero nodo OSM con cui il punto
di interesse è stato associato).

Resto in attesa di un vostro riscontro.

Saluti,

Luca Riccardi