dieterdreist wrote
> per me, ne "name" (che non è un nome individuale) ne artwork_type (che non
> le vedo "arte") sarebbe pertinenti, ma fossi in te non rimuoverei niente
> in
> massa, casomai, inizia una discussione locale e provvedete insieme.
> D'altro
> canto parliamo di 16 istanze di artwork_type, quindi potresti scrivere
> all'autore agli autori.
> +1 per fountain=toret (dopo che lo usate, mettetelo pure nel wiki).

ho contattato quello che credo essere il principale se non l'unico mappatore
delle fontanelle toret. lui si è detto d'accordo ad applicare il nuovo stile
da adesso in poi.

@Fra Mauro-2 nel merito dell'utilizzo del tag fountain piuttosto che
drinking_water_type dico solo che capisco la logica che sta dietro
l'eventuale scelta di drinking_water_type, ma questo tag mi sembrerebbe
riferirsi alla tipologia di acqua erogata piuttosto che alla tipologia di
erogatore (quindi come un sottotag di water_type=drinking_water)...fountain
potrebbe non essere perfetto ma almeno si capisce che stiamo parlando di un
qualcosa di artificiale e da cui esce acqua.

@ML it: visto comunque che stiamo parlando di un elemento estremamente
importante della mappa, usato in un po' tutto il mondo con più di 200'000
elementi mappati con l'uno o l'altro tag e sui quali sospetto si siano ormai
sviluppati progetti anche trattanti temi abbastanza critici (se non lo è
l'accesso all'acqua non so cosa lo sia), sarebbe secondo me meglio parlarne
nella ML apposita, tanto più se si afferma che quello che c'è scritto sul
OSMwiki-en, quindi abbastanza "ufficiale" e visibile, non è stato frutto di
una discussione e proporrebbe uno stile errato o non aggiornato. my two
cents

-----
Ciao,
Aury