Il giorno 14 dicembre 2017 12:24, Aury88 <spacedrive...@gmail.com> ha
scritto:

> dieterdreist wrote

> facilissimo

> il

> elementi

> rovinato

> rispondere
> *a

> (e
> documentato

> quoto tutto e aggiungo il mio dubbio: dove ci potrebbe portare decidere di
> mappare con una relazione per paura dei disallineamenti?

A lavorare meno e meglio ?

sono decine i casi
> in cui si potrebbero verificare disallineamenti...che dire di tutti quegli
> elementi gestiti dallo stesso operator, o che commerciano lo stesso brand o
> che appartengono alla stessa catena....tutti casi in cui tra l'altro, vista
> la maggior distribuzione spaziale, è molto più facile che i singoli
> elementi
> vengano mappati da mappatori differenti con value, che dovrebbero essere
> comuni, più o meno diversi tra loro...

sono tutti casi che si prestano a essere tratatti con relazioni
Come ci si regola ?

Si propone una relazione e  la si vota

E comuqnue chi vorrà mapperà come vuole

Esattamente come con le altre feature

> qui non stiamo parlando di qualche elemento più o meno esotico e raro che
> quindi può essere gestito  mappato unicamente da un elite di mappatori
> esperti, ma di un dato maledettamente comune e che deve essere
> necessariamente frutto anche del contributo dei meno esperti... il
> trascurare questo aspetto per paura di disallineamenti o per avere query di
> ricerca sensate e semplici mi sembra onestamente un po' assurdo.

A me sembra assurdo il contrario

Che si debba essere lenti a correggere i dati e farlo con maggior fatica
del necessario per scelta.

e come uno
> inesperto non può sapere che o come deve cercare gli addr:street può
> benissimo non sapere nulla delle relazioni;

lo può sempre imparare

Pure io ho avuto anni di perplessità su come si usassero le relazioni

Semplicemente finche sono stato perplesso non le ho usate

Non è caduto il mondo

tanto più che le relazioni e i