On 2017-12-29 at 10:49:10 +0100, Cascafico Giovanni wrote:
> Mi sembra che questi tag complichino le cose...
>
> Che facciamo di un cimitero antico  non adiacente ad una chiesa?

credo che l'antico di Martin fosse più una questione di stile che non di
età: un cimitero monumentale dell'ottocento ormai potrebbe anche
considerarsi antico, ma è nello stile "moderno" post-napoleonico del
cemetery.

A quanto ho capito, cemetery è il cimitero nuovo stile (che qui da noi
ha imposto Napoleone) fuori dal nucleo abitato con tutte le tombe messe
ben in ordine con confini chiaramente segnati, mentre graveyard è quello
vecchio stile che era tipicamente dentro al nucleo abitato (vicino alla
chiesa, appunto), in cui capita che le tombe rimangano sovrapposte le
une alle altre e cose del genere.

--
Elena ``of Valhalla''