Il giorno 22 febbraio 2018 16:34, emmexx <emm...@tiscalinet.it> ha scritto:

> Un giudice?

Mi legge nel cervello? Anzi, nella cronologia del mio cervello :)

> Alberto Nogaro ha postato il link ad una risposta di Google sulla
> questione. Lì mi pare ci sia tutto ciò che serve sapere.

È una risposta di sette anni fa, data da uno che non mi sembra sia un
avvocato, e che dice "ma, forse che sì, un po', probabilmente che no".

A me pare che in questa lista si debba chiarire che StreetView non è uno
> strumento da usare, se possibile, o da usare con moltissima moderazione.
> Se lo si usa per mappare le strade di un intero comune o tutti gli
> alberi di una via, la violazione della licenza è plateale e palese e
> deve essere chiaro che questo non va fatto.

Sei già in disaccordo con quasi tutti. Hai creato una posizione nuova: "da
usare con moltissima moderazione" - ma tu stesso sembri vago su questa
posizione.

Se devo riassumere tutto questo lungo thread, con spunti molto
interessanti, posso usare una sola parola: "inconcludente". Mi ricorda la
discussione sul GPDR e su tutti i regolamenti che l'hanno preceduto:
"sembrerebbe che sia così - però bisognerà vedere cosa sentenzieranno i
giudici la prima volta che qualcuno verrà processato".

Secondo me, la verità è che la licenza non può determinare cosa si può fare
e cosa no senza alcuna zona grigia, e che quando qualcuno andrà in
tribunale ci saranno decine di fattori estemporanei che porteranno ad una
decisione piuttosto che ad un'altra. E noi continueremo a chiederci cosa si
può fare - e continueremo a non saperlo.

Ciao,

Simone