Meglio un esempio. In molti casi come questo [1] non c'è nessuna
segnalazione, ma ovviamente sta al buon senso e al codice della strada
ridurre la velocità, cosiccome nelle rotatorie.
Quindi dovrei assegnare a tutti i segmenti dell'intersezione lo stesso
maxspeed della strada?

Semi OT: ho trovato una sentenza interessante che dava ragione ad un
automobilita multato per andare a 60Kmh dopo un'intersezione segnalata a
max 50Kmh. Ne deduco che in mancanza di altre segnalazioni, uscendo
dall'intersezione si ripristina il limite standard per quella strada.

[1] https://www.openstreetmap.org/#map=18/46.30168/13.11941