Non esiste "la" Via Francigena per cominciare. E' un assieme di percorsi a
piedi a in bici.

> vedi [1]
> Per quanto riguarda la chiave "ref", questo dovrebbe far vedere la sigla
> utilizzata sulla segnaletica. Se non c'è (come è spesso il caso) potresti
> inventarti quella che propono tu cioè le iniziali del nome. Ma questo è
> solo un trucco.

La via Francigena più famosa è quella  da Canterbury a Roma, via Francigena
è trovata da nominatim 10 volte.
Poi esistono le vie dei Franchi, ovvero vie di comunicazioni tra le zone
dei francofoni/che sono stati dei Franchi.
Ad esempio in Valle Susa esiste un lungo percorso da Oulx a Torino...
Ho trovato che nella finestrella di JOSM delle relazioni, in fondo in
fondo, c'è anche la superrelazione della francigena italiana.

Ma, Aldoct quale stai "via" cercando?