Due commenti di tipo molto diversi.
1)
prima di importare nuovi alberi dobbiamo chiarire la situazione degli
alberi in OSM in Italia.
Dovuto a import di dati, almeno in Veneto, abbiamo in OSM una marea di
alberi, la grande maggioranza non monumentali e quasi tutti non verificati.
In alcune zone non hanno poco a vedere con quello che c'è sul terreno.  (
https://overpass-turbo.eu/s/z6u produce 87k alberi)
Vi invito caldamente di procedere in tal modo che i nuovi import siano
chiaramente distinti da quelli vecchi e che siano fatti controllando per
doppioni con l'esistente.

2) sul contenuto ho forti dubbi.
Vedo dal esempio che si mette la circonferenza del albero con la precisione
del centimetro. Di quello che so io, alberi crescono, cioè questo valore
non è più valido oggi e il dataset non dice niente sull'anno della misura.
Lo stesso vale per l'altezza, ma almano pere questa la "precisione" e molto
minore