Ciao a tutti,
scusate per il ritardo con cui rispondo.
Ho percorso la pista ciclabile della Valsugana ed ho registrato il video
del percorso con una action cam.
Sulla base della registrazione ho modificato i tratti che ho verificato e
che risultano delimitati dal segnale stradale "pista combinata pedonale e
ciclabile" [0] cambiandone il  valore da cycleway=yes a highway=path
bycicle=designated foot=designated.
L'ho fatto per dare uniformità alla mappa facendo in modo che, ad un
elemento fisico presente sul terreno (il segnale stradale), corrispondesse
un set di elementi chiave/valore ben definito.
Il set chiave/valore che ho utilizzato è quello fornito dal  preset di josm
che, per le piste ciclabili combinate pedonali e ciclabili, propone i
valori che ho utilizzato.
Anche per me il tag highway=path è molto discutibile, tuttavia mi sono
"fidato" di josm ritenendo che la questione fosse stata già discussa ed
approvata.
Ottima ed utile l'idea di voschix di creare una pagina wiki sullo stile [1]
che diventi un punto di riferimento per la mappatura dei percorsi ciclabili.

vrmap

[0]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-_percorso_pedonale_e_ciclabile.svg
[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI