Gabriele,
in effetti il punto migliore da cui partire è
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Sentieri. Mi sembra
che ti riferisci all'Emilia Romagna e come vedi non c'è ancora la pagina
relativa, probabilmente nessuno ha iniziato un controllo del genere oppure
non è fatto in modo sistematico.
Non è detto che ci si debba limitare ai soli sentieri CAI, io lo sto facendo
per l'Umbria, puoi guardare come l'ho sviluppata.
Purtroppo da parte del CAI stanno andando un po' a rilento, in molte zone
ancora non abbiamo nessun dato e in altre ci sono i sentieri inseriti ma
raramente ho avuto conferma dal CAI che la relazione in OSM corrisponde al
loro percorso 'ufficiale', ma ci sto lavorando.

Ciao
Marcello