Seguo con interesse l'evoluzione del progetto e mi metto a disposizione
per le regioni Puglia, Basilicata e Calabria.
Riguardo al formato voto per lo Shapefile, abbastanza comodo per essere
importato con il plugin Open Data.
Se oltre al WMS fosse disponibile anche un TMS sarebbe comodo, presso la
sede CAI di Gioia del Colle sto tenendo un corso per soci di avvicinamento
a OSM usando l'editor iD, decisamente più facile per chi è alle prime armi.
Consiglio anche di mettere a conoscenza la lista talk-it-cai.