Buongiorno,
magari mi sbaglio ma non ho visto che siano stati annunciati i due candidati eletti (a beneficio di chi non segue la OSMF list): sono stati eletti Tobias Knerr a Joost Schouppe.



Il 16/12/18 09:17, Aury88 ha scritto:


ho dato una prima lettura (velocemente)
...sono un po' sorpreso...moltissima attenzione viene data, giustamente, ad
aumentare l'inclusività  alla OSMF ma per il resto vedo pochissime proposte
per quanto riguarda il database e il suo utilizzo.


Sì, le discussioni principalmente vertevano sull'inclusività VS l'accentramento.



non so...avrei preferito programmi e domande meno concentrati su OSMF e più
su OSM ed il suo ecosistema.

Condivido il parte il tuo pensiero. Ma - in linea di massima - discussioni del genere dovrebbero avvenire non in occasione delle elezioni, ma essere portate avanti da gruppi di persone, non necessariamente soci OSMF, a prescindere dal periodo elettorale o meno.

Discutere di tutti quegli aspetti avrebbe moltiplicato a dismisura i messaggi. E comunque con la scarsa disponibilità economica della OSMF non penso che la decisione se accelerare sulle API 0.7 o sul sito osm.org sia compito del direttivo. Per questo mi pare ci siano i gruppi di lavoro (che potrebbero essere visti come le commissioni tecniche di un governo statale) e la disponibilità dei singoli volontari.

Sono completamente d'accordo sull'analisi delle debolezze del sistema. Non aggiungo altro per non sembrare il solito disco rotto che ripete sempre della mancanza di intenti comuni delle comunità.

Alessandro Ale_Zena_IT

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a