Ciao,
Non mi sembra sia andata proprio così, perché sto trovando altri tuoi edit
dove hai modificato automaticamente il tag place:

*Tag place: da city a town per i centri con meno di 100mila abitanti
(50mila per i capoluoghi di provincia). Rimozione del tag place dalla
relazione amministrativa e dal landuse.*

<goog_1592531953>
*Correzione alcuni comuni (village-town, eliminazione tag is_in)*

Inoltre, trovo altri changeset dove, a seguito di fusione di comuni, hai
declassificato i tag place dei luoghi che non sono più sede comunale. Ad
esempio: https://www.openstreetmap.org/node/63631132/history e
https://www.openstreetmap.org/node/63631097/history

Non è che detto la funzione del place cambi dopo la fusione. Se c'erano dei
servizi in un place, è altamente probabile che rimangano anche dopo
(ufficio postale, farmacia, negozio di vicinato, ecc...).

Tra l'altro sarebbe interessante sapere da dove prendi le informazioni per
l'aggiornamento del tag population.

E' chiaro che tutti questi edit automatici sono stati fatti senza alcuna
conoscenza dei luoghi modificati e pertanto, per me, sono da revertare.

Ciao,

Andrea