On 2019-03-07 07:52, Martin Koppenhoefer wrote:

> sent from a phone

> si, d’accordo, però quando gli oggetti sono grandi (tanti superfici)
> preferirei un nodo a parte, ci potrebbero essere più iscrizioni su più lati,
> ecc.
> Per esempio quando c’è un palazzo con delle iscrizioni, non le mapperei come
> proprietà del palazzo ma metterei oggetti specifici per ogni iscrizione
>
> Ciao, Martin

Insomma, un qualche diavolo di oggetto su cui sta scritta l'inscription ci deve
pure essere, ma capisco che a volte l'oggetto in se può essere poco
significativo e non degno di mappatura, mentre l'inscription sì.

Stavo pensando che forse per questi casi si potrebbe semplicemente taggare:

  * historic=yes
  * inscription="bla, bla, bla..."

senza dover creare un nuovo tipo di "/oggetto jolly acchiappa tutto ma
specifico per le epigrafi/" (/e contribuire all'aumento dell'entropia
nell'universo!/)

In fin dei conti l'inscription, per essere degna di registrazione in OSM, deve
pur sempre avere un valore storico "di per se" (/almeno che non vogliamo
taggare anche le pubblicità sui muri//, //e spero di non stare suggerendo una
brutta idea a qualcuno!/)

historic=yes, inoltre, è già ben usato, quindi non mi sembrerebbe una
anomalia...

--------

Nel caso in cui comunque si dovesse proprio decidere per la creazione di una
key apposita, allora ribadisco che sarei più favorevole ad historic=inscription
piuttosto che historic=epigraph

Ciao,

Sergio