Il giorno lun 24 giu 2019 alle ore 10:38 Loris Aguzzoli <
loris.aguzz...@gmail.com> ha scritto:

> Salve, ho una domanda,
>
> nella mia cittadina, c’è un monumento storico , abbastanza  importante, La
> Rocca dei Boiardo, su la mappa standard si vede il nome, in mappa Ciclabile
> non compare.    E’ una cosa regolare, perché si vedono i nomi di bar le
> chiese ,le scuole ecc, però il nome del monumento no.   Debbo modificare
> qualcosa, o aggiungere qualcosa.

Ciao Loris,
la mappa ciclabile viene generata con regole differenti da quella di base
(si aggiorna anche con tempistiche differenti, molto più lentamente).
Molto probabilmente il suo creatore ha deciso che sia di interesse
visualizzare bar, chiese e scuole, ma non i monumenti come la Rocca (da
notare che anche il Corallo non compare nella mappa ciclabile).
Sul sito ufficiale trovi la legenda della mappa:
https://www.opencyclemap.org/docs/

Bisogna però tenere conto che la mappa ciclabile è solo uno dei tanti
esempi di come potrebbe apparire una mappa ciclabile.
Magari in qualche altra mappa per bici viene visualizzata...

Riguardo la tua ultima domanda non devi aggiungere nulla in quanto il dato
è correttamente presente nel database di OSM, solo che la sua presenza non
fa sì che in automatico venga disegnato ovunque.

Ciao!
Lorenzo