Concordo pienamente con Alessandro sul fatto che questa azione debba
essere usate per fare presente dell'importanza di OSM e dei beni
comuni digitali.
Lato WMI credo che non ci siano problemi per sostenere una azione,
credo però che serva, da parte nostra, costruire l'azione da
sviluppare.
Suggerimenti?

Ciao

On Tue, Jun 25, 2019 at 9:01 AM Alessandro Sarretta
<alessandro.sarre...@gmail.com> wrote:

> Non so se fare un'azione legale sia la scelta migliore per risolvere la
> questione, ma mi sembra che possa accendere la luce e dare evidenza a un
> problema che non è probabilmente tanto di malafede ma più di
> ignoranza/disinteresse sulle regole del copyright e delle attribuzioni che,
> per dei giornalisti, è ugualmente grave.
> Secondo me va fatto qualcosa che possa raggiungere una visibilità maggiore
> rispetto alle singole e-mail sulle singole violazioni.
> Probabilmente Wikimedia Italia potrebbe dare una mano anche nella visibilità.
> Ale

> [...]

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us