Am Sa., 7. Sept. 2019 um 17:53 Uhr schrieb Volker Schmidt <vosc...@gmail.com
>:

> Sarebbe da guardare nella parte International Equivalence (dove si dice
> che particamante la maggior parte dei trunk in Italia è motorroad=yes.
> Questo parla anche di highway=trunk a crregita unica (due corsie) come
> trunk.
> Penso anche qua c'è una verifica da fare: penso di aver incontrato anche
> in Italia delle strade di questo tipo con divieti autostradali, ma solo una
> carreggiata (il famoso San Bernardo, che è addirittura autostrada).

appunto, il criterio di trunk è senza incroci a raso, mentre motorroad=yes
si può aggiungere anche ad una primary (è anche implicito su
highway=motorway).

> Per il "path" bisogna probabilmente fare un discorso molto più
> approfondito. Ho pura che la situazione legale è complicata e molto
> frammentata. Il mio approccio lì sarebbe di limitare per default a
> pedoni/bici/cavalli. Con i permessi per veicoli motorizzati andrei piano
> con un approccio di aggiungere solo permessi, quando il mappatore sa di
> fonte sicura che il passaggio è legale

tanto un path non consente per la maggior parte dei veicoli motorizzati di
transitare, perché è troppo stretto, parliamo quindi in sostanza di
motocicli e motorini.