On Mon, Nov 11, 2019 at 01:18:15AM +0100, Martin Koppenhoefer wrote:

> sent from a phone

> se la domanda è come io mapperei la sede di un esperanto club
> per esempio
> https://taginfo.openstreetmap.org/keys/club
> club=esperanto

questo non lo avevo considerato ma sembra anche nessuno al mondo ...
forse c'è una ragione o forse no? Forse è nuovo?

> oppure
> office=association
> association=esperanto

questo l'ho messo ma non saprei dire allora la differenza tra questo e
quello sopra... forse quest'ultimo è più adatto ad un'associazione
esperantistica nazionale o internazionale che, appunto, non è un "club"
(klubo)? Perché questo è un klubo ma sede anche di cattedra per le due
province...

> https://taginfo.openstreetmap.org/tags/office=association
>
> non ci metterei un tag wikidata in questi casi (al meno che non ci sia
> una voce wikidata specifica per quella sede)

No ma c'è un tag specifico per un generico "klubo" esperantistico...

hai visto il tag wikidata che ho inviato? Va bene, va male, perché?

--

Saluton,
Marco Ciampa