Certo Volker,
entrambi gli argomenti sono interessanti: presentali tramite il sito del
convegno [1], poi ne possiamo riparlare anche sabato (anche Andrea
Musuruane ha proposto un intervento sul controllo di qualità nella pagina
[2], dove si ipotizza anche una tavola rotonda sull'argomento.

Un saluto,
Marco

[1] http://foss4g-it2020.gfoss.it/callforpaper ,
http://foss4g-it2020.gfoss.it/callforworkshop