Ciao,

Il lun 20 gen 2020, 15:07 Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com> ha
scritto:

> infatti, le pagine IT:... sono in Italiano, non sono per l'Italia (anche
> se la differenza in questo caso forse non è molto grande).
> Gli strumenti esterni hanno in generale il problema che non sono
> controllati da noi.

Strumento esterno non significa necessariamente closed o di terze parti.
Non credo che chi crea tag dovrebbe preoccuparsi di come vengono tradotti.
E viceversa... Ora è un po' un ibrido.

Le traduzioni di questo tipo di testo (definizioni dei tag) non è banale, e
> facciamo bene farlo fare da chi capisce il tema/contenuto.

Ni... Sarebbe già tanto che il contenuto fosse separato dalla lingua.
Se uso un plugin del browser quello mi traduce:

Contact:phone in Contatto:telefono

Non ci sono molte soluzioni "pulite"

> Attualmente c'è "una prova"/un tentativo per un strumento per uniformare
> meglio la documentazione (gli oggetti del wikidata OSM che populanno gli
> infobox dei tags) ed è stato pesantemente criticato perché rende più
> difficile la modifica delle informazioni (è escludente).

Wikidata è un po' sintetico rispetto alla documentazione..o sbaglio?