On Sun, 26 Jan 2020 at 16:38, Martin Koppenhoefer
<dieterdre...@gmail.com> wrote:

> Ieri ho trovato per caso un bel esempio per un problema abbastanza diffuso,
> quello della struttura degli oggetti. Purtroppo spesso abbiamo più cose
> combinati in un unico oggetto dove sarebbe più chiaro avere oggetti distinti
> per ogni cosa.
>
> Ho fatto questa query per vedere se ci sono tutte le regioni:
>
> osm=# select osm_id, name from planet_osm_polygon where admin_level='4' and
> boundary='administrative' order by name;
>

> e mi sono ritrovato non solo quelle aspettate ma tante di più:

è da tempo che è così :-(

> è normale? Dovremmo cambiare qualcosa? Si potrebbe per esempio non mettere
> admin_level alle singole way, oppure chiedere di avere oggetti diversi per i
> confini e altre entità come linee di costa, isole, ecc.)

secondo me non è normale, ma ci sono diverse cose che secondo me non
sono normali :-P

> Ricordo che la prassi del tagging di admin_level sui way è dovuto al fatto
> che consente di visualizzare confini anche quando non sono completi, e anche
> perché carto-osm richiede (o richiedeva) questo metodo.
>
> Che ne dite?

si sono d'accordo, alla fine il livello è sulla relazione, certe volte
potrebbe essere più di un confine sulla stessa way (regionale,
provinciale, comunale ecc)

--
ciao
Luca