Il giorno dom 23 feb 2020 alle ore 19:57 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> sent from a phone

> denomination=roman_catholic, giusto?
>

> volendo si, in realtà in Italia i denomination=catholic sono sinonimi per
> roman_catholic

Sono d'accordo con l'asserire che "religion=roman_catholic" sia da cambiare
in "religion=christian" + "denomination=roman_catholic", ma non sono del
tutto d'accordo con l'uguaglianza tra "denomination=catholic" e
"denomination=roman_catholic".
"roman_catholic" è infatti un sottoinsieme del più generico "catholic",
bisognerebbe fare il giro di tutti i "denomination=catholic" e taggarli in
modo più specifico in base alla religione di quella chiesa.
Anche io mi aspetto che la stragrande maggioranza dei casi si risolva con
un "denomination=roman_catholic", ma non è del tutto scontato, per cui
purtroppo non si può fare alla cieca...

In più ci sono i vari riti anche all'interno della chiesa cattolica.
Ad esempio mi risulta che il rito ambrosiano sia ancora diffuso attorno a
Milano, magari qualche lombardo ci potrà dare informazioni più dettagliate
al riguardo.
(Al momento esiste un solo caso di "denomination=ambrosian_catholic",
secondo TagInfo).

In Friuli invece stavano discutendo del recupero del rito aquileiese in
alcune chiese.

A meno che in "denomination" non si decida di non metterci il rito, ma
allora ci vorrebbe un altro tag... ("rite" è usato solo 14 volte).

Lorenzo