Il giorno lun 24 feb 2020 alle ore 12:58 Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> infatti, ci sono altre "denomination" cattoliche (per esempio
> russian_orthodox / orthodox, greek_othodox, armenian_catholic,...):
> https://taginfo.geofabrik.de/europe/italy/keys/denomination#values

Gli ortodossi non sono cattolici. Forse intendevi dire "altre denominazioni
cristiane".

> Io da tempo sono passato ad usare denomination=roman_catholic, ma non sono
>>
> sulla questione se il rito è coperto da "denomination" non mi vorrei
> esprimere al momento, ma sulla questione di indicarlo soltanto sulla
> diocesi direi di no: non abbiamo i diocesi, mentre la singola chiesa è
> probabilmente già mappata, quindi sarei a favore di essere esplicito lì.

Hai ragione: anche in base a quanto dice Luigi Toscano, nelle diocesi
possono esserci eccezioni.

Sul fatto che non abbiamo le diocesi: dovremmo :) Il problema è che si
tratterebbe di mappare le parrocchie e raccogliere le parrocchie in
diocesi, e non è facile trovare i confini delle parrocchie (mentre l'elenco
delle parrocchie in una diocesi è più facile da trovare).

Ciao,

Simone