Il giorno lun, 09/03/2020 alle 09.44 +0100, Martin Koppenhoefer ha
scritto:

> "Q8 easy" non è un "name" nel senso di OSM, perché "name" è un nome
> individuale, mentre "Q8 easy" descrive una tipologia di benzinai Q8
> con certe charatteristiche (suppongo).

Quanti distributori hanno un nome individuale? Se uno ce l'ha è giusto
metterlo, se no l'unico nome conosciuto è quello dell'insegna. Vale
anche per i fast food per esempio o anche per tante catene di negozi.
Non metteresti nessun nome che non sia originale?

> In ogni caso:
>
> direi al contrario, gli editor si devono adeguare a quello che usiamo
> noi

Non dico il contrario ma allora secondo la proposta dovremmo fare
aggiungere il brand "Agip Eni".
Adesso con iD se selezioni un distributore con brand='Agip Eni' e
name=Eni ti esce un avvertimento giallo che ti fa cambiare il brand in
Eni.
Ci sono anche i due brand separati Q8 e 'Q8 Easy'.

> Ciao
> Martin

Lorenzo