Scusate ma non capisco il vostro dubbio. Ovviamente i dati sui casi di una
malattia ed i relativi contatti sono informazioni sensibili e regolate dal GDPR.
Però il KCDC è un ente pubblico.
Anche in Italia ci sono enti pubblici che, in base a diverse norme, possono
(anzi, DEVONO) registrare ed usare quelle informazioni. Ed infatti lo stanno
facendo. Non so se facciano una geolocalizzazione fine.
Non mi risulta che ci siano obblighi di legge sul riferire posizione e sintomi
tramite app, ma sicuramente ci sono sul collaborare con le indagini
epidemiologiche per attività di sanità pubblica