Ciao Roberto,

On 19/03/20 18:05, Roberto Brazzelli wrote:
Ciao Ale e Francesco,
in merito ad avere i poi sempre aggiornati con il "sistema"
che ho presentato a osmit (qgis+database su server cloud+lizmapwebclient)
caricando osm.pbf su db si possono avere i poi aggiornati giornalmente..magari potevamo chiedere un aiuto a wikimedia e mettere su qualcosa di provvisorio sul mio server ma fin quando non risolvo questo 1), e qui qualcuno in lista potrebbe aiutare, non riusciamo a
farlo.

1)
-il tag delivery=yes viene messo nella colonna tags come "hstore" insieme ad altri tag, tipo phone,website ecc..proprio quelli che ci servono in questo caso (questo nel caso del dato
in formato pfb).
esempio:
colonna tags = "phone"=>"+39 338 379 7081", "website"=>"https://www.facebook.com/BarZonaVerde17/";, "addr:city"=>"Limone Piemonte", "addr:street"=>"Via Circonvallazione", "addr:country"=>"IT", "addr:postcode"=>"12015"

Ma da dove scarichi il file? Il pbf non dovrebbe contenere tutti i tag separati? Forse una semplice query con delivery!=no potrebbe bastare per estrarre i POI (ora sono poco più di 700 in tutta Italia)

C'è da fare attenzione però che inserire in una mappa tutti i delivery!=no sarebbe sicuramente fuorviante adesso, perché tante attività sono attualmente chiuse.

Anch'io ho creato una mappa per il mio comune (http://umap.openstreetmap.fr/en/map/consegne-a-domicilio-a-rubano-per-covid-19_432636) ma ho visualizzato solamente quelli che hanno aderito formalmente all'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale (http://www.rubano.it/spesa-casa). Nel mio caso non ho aggiunto un tag specifico, ma ho aggiunto il termine "COVID-19" nel tag /delivery=description:it /in modo da poter selezionare in seguito i tag contenenti il termine stesso.
//

Ale


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a