Ciao Martin,

grazie per questo tuo input.

On 26/03/20 15:43, Martin Koppenhoefer wrote:
Come vi comportate con gli orari? Per esempio qui ci sono supermercati con orari diversi (aprono di meno, stranamente). Al momento non ho ancora modificato niente, ma potrei inserire gli orari modificati come "opening_hours", ma vorrei tenere traccia di oggetti che sono cambiati per l'emergenza virus, per non dimenticarmi di rimetterli a posto quando saranno tornati allo stato normale. Qualcosa tipo covid19:opening_hours=modified (significa il tag opening_hours è stato modificato nel periodo dell'emergenza). Si potrebbe anche usare covid19:opening_hours=verified (non sono cambiati gli orari ma sono stati controllati adesso) e forse altro.

Durante il webinar farò esempi di inserimento o aggiornamento essenzialmente del tag delivery per le consegne a domicilio organizzate in collaborazione con i comuni (come descritto qui https://ilsarrett.wordpress.com/2020/03/22/consegne-a-domicilio-per-persone-in-difficolta-durante-lemergenza-covid-19-creare-una-mappa-con-umap-e-dati-openstreetmap/). Attualmente ho aggiunto il termine CODIV19 nel tag delivery:description:it in modo da tenerne traccia.

Però il tuo sistema di tagging mi piace, e quindi per il delivery potrebbe essere covid19:delivery=modified

Per gli orari di apertura non mi sono avventurato. Per tutti gli esercizi che sono chiusi perché non essenziali non ci penserei nemmeno, però per quelli aperti la tua proposta mi sempra pulita e fattibile.

Ale